Trattamenti protettivi di pietra, cotto, legno e marmo

Trattamenti protettivi di pietra, cotto, legno e marmo - Il Diamante sas

Trattamenti per ogni tipo di superficie e rivestimento

Il Diamante di Treviso esegue trattamenti protettivi su pavimenti e rivestimenti in cotto, pietra, legno e marmo. Il trattamento antimacchia, in particolare, è in grado di assicurare una protezione rispetto all’assorbimento di sostanze oleose, grasse e idrosolubili, causa principale di macchie e aloni persistenti sulle superfici. Questi trattamenti garantiscono anche una maggior durata dei materiali pregiati ed antichi.

I nostri trattamenti protettivi evitano esternamente la formazione di efflorescenze, macchie di umidità e muffe. Attraverso i nostri interventi, inoltre, è possibile generare una protezione antispolvero nelle taverne e nelle cantine, senza comprometterne la naturale traspirazione.

Carteggio, stuccatura, verniciatura, trattamento ad olio oppure sabbiatura ed effetto invecchiato sono i trattamenti protettivi e i restauri su travi eseguiti dalla nostra azienda. Fra le varie possibilità c’è quella di cambiare il tono del colore del legno e delle sue venature. Il trattamento ad olio, inoltre, è in grado di determinare uno strato protettivo impermeabile, proteggendo il legno dalle macchie e rendendolo lavabile, prolungandone la durata nel tempo.