VESPE E CALABRONI

VESPE E CALABRONI

Calabron

Hai notato la presenza di un nido di vespe o calabroni a casa?  Proteggiti…può essere pericoloso…

ATTENTO!!! NON DIMENTICARE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE VIENE A CONOSCENZA DI ESSERE ALLERGICA AL VELENO DI VESPE E CALABRONI SOLO DOPO ESSERE STATA PUNTA!!!

Appartenenti alla famiglia dei Vespidi, vespe e calabroni sono insetti, che seppur non di dimensioni così importanti, possono portare a punture alquanto dolorose e spesso su individui che presentano una forma di allergia al loro veleno conseguenze molto gravi sulla salute. I nidi di questi insetti possono essere più o meno complessi e di varie dimensioni ma costruiti sempre di un materiale simile alla carta. Materiale ottenuto impastando dei residui di legno con la saliva.

I principali luoghi all’interno di un’abitazione in cui si possono trovare nidi di vespe e calabroni sono le canne fumarie, nel periodo estivo pressoché inutilizzate, all’interno del cassonetto degli avvolgibili delle finestre e si possono trovare anche tra balconi e finestre. Ad oggi non vi sono particolari e valide indicazioni circa l’efficacia di interventi di prevenzione; la lotta a questi insetti è pressoché quindi rivolta all’eliminazione, una volta individuati, dei nidi stessi.

Se di sera, accendendo la luce dovessero far capolino vespe o calabroni, attento… aguzza la vista perché il nido non è molto lontano…!

SE HAI DEI DUBBI CONTATTACI.

MANDEREMO UN NOSTRO CONSULENTE CHE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO TI CONSIGLIERA’ COSA E’ MEGLIO FARE

 

Il Diamante S.A.S di Vespignani G.&. C.

Via Quartiere del Piave, 651/2

31053 PIEVE DI SOLIGO (TV)

Cell 327 145 1709

Telefono: 0438/966780

E-mail: commerciale@ildiamantesas.com

Cell 327 145 1709